La Riviera offre ancora una natura incontaminata e talvolta selvaggia. Come selvaggio e incontaminato è il paesaggio che si può ammirare percorrendo la strada che collega i quattro paesi.
Levanto, Bonassola, Framura e Deiva Marina sono immersi in un atmosfera quieta e tranquilla; seppure da sempre più accessibili rispetto alle 5 Terre, hanno saputo conservare fino ad oggi l'aspetto di paesi costieri non contaminati dal caos e dalla frenesia delle nostre città. Caratteristica dei paesi della Riviera è infatti il silenzio e la pace che si trovano in ogni luogo.
Bonassola ridente sul mare e Framura con le sue pittoresche frazioni che dalle colline digradano verso il mare, meritano una visita del turista non affrettato. Deiva, datata di un arenile sabbioso e di ameno scenario, conclude la Provincia.
Il mare è fantastico e Levanto, Bonassola e Deiva Marina offrono spiagge di generose dimensioni che permettono una piacevole permanenza ai turisti in cerca di un piacevole lido per fare il bagno o per abbronzarsi.
Insomma: la Riviera deve essere considerata come una tappa fondamentale nella visita alla Provincia spezzina.
|
|